Richiesta contributo per iniziative e manifestazione: come richiederli, a chi richiederli, SCARICA GRATIS la modulistica per la richiesta dei contributi
Associazioni ed enti possono richiedere, alle Amministrazioni comunali, un contributo o comunque altri sostegni economici per la realizzazione di una specifica iniziativa o per lo svolgimento dell’intera attività annuale.
Quali sono le caratteristiche di base che devono avere la attività per le quali si richiede il contributo per iniziative e manifestazione?
L’attività per la quale si richiede il sostegno economico deve essere rivolta OBBLIGATORIAMENTE alla città e a suoi abitanti, deve essere un iniziativa pubblica, senza scopo di lucro e deve favorire la crescita culturale e sociale dei cittadini e aiutare la promozione della città.
Quali sono le diverse forme di contributo per iniziative e manifestazione che possono essere richieste?
I contributi per le iniziative delle associazioni che un amministrazione può concedere consistono in:
-
contributi in denaro,
-
forniture di prestazioni e/o servizi,
-
uso di sale, locali, strumenti o attrezzature (N.B. l’uso di sale e locali, richiesto con la domanda di sostegno economico, è soggetto al pagamento di un rimborso forfettario delle spese di gestione, calcolato su base oraria)
L’iscrizione al registro comunale delle associazioni è titolo preferenziale per l’erogazione di sostegni economici da parte del Comune.
Scrivi un commento