Lo sappiamo benissimo. Per il tesoriere di un’associazione la chiusura del bilancio è una cosa stressante. Un po’ come succedeva a Martino, il tesoriere di un’associazione sportiva. Molto spesso riuscire ad incastrare un’appuntamento con il commercialista diventava “un’impresa titanica”. Ma, ormai, è solamente un vecchio ricordo grazie ad AssoFacile. Ma facciamo raccontare tutto da lui:

La mia vita è cambiata.

 

Messaggio compleato:

Salve, mi chiamo Martino e sono il tesoriere di un’associazione sportiva calcistica. La nostra realtà associativa è fantastica in tutti gli aspetti. I soci vanno d’accordo, i nostri eventi sono un successone. L’unico punto negativo riguarda la chiusura del bilancio. Ogni volta è un’impresa titanica riuscire a mettersi d’accordo con il commercialista. Oltre che il tesoriere, lavoro come operaio, quindi puoi immaginare il poco tempo che ho a disposizione. Per non parlare poi degli errori che si rischia di commettere in fase di compilazione. Il colmo fu quando l’associazione rischiò di pagare delle sanzioni salatissime a causa di alcuni errori riscontrati.

Non potevamo continuare così.

Avevamo bisogno di snellire questa procedura. Dovevamo poter chiudere il bilancio senza sprecare tempo prezioso nel prendere l’appuntamento con il commercialista. Ne parlai con un collega a lavoro e lui mi parlò di AssoFacile edel fatto che è una piattaforma web creata con il consiglio delle associazioni. Andai sul sito e provai subito la demo gratuita.

La mia vita è cambiata.

Sì, perchè ora posso chiudere il bilancio senza problemi e in poco tempo direttamente dalla piattaforma. Essendo un gestionale versatilità, la posso utilizzare ovunque. In più, ho la possibilità di registrare automaticamente le voci a bilancio.

Grazie infinite.

Martino


Se anche tu vuoi ottenere gli stessi risultati di martino, prova subito la demo gratuita.