Vuoi scoprire come aumentare i tesserati della tua associazione? Cerchi, ormai da anni, di far crescere la tuia associazione ma non sai come fare? Leggi subito la nostra guida breve su come aumentare i tesserati della tua associazione.
Sette modi per aumentare i tesserati della tua associazione. Breve guida per far crescere in pochi mesi la tua associazione.
- Pubblicare sul web un sito internet aggiornato. Avere un sito web è il modo migliore per comunicare correttamente i vostri le informazioni essenziali della vostra associazione. Indirizzo, numeri di telefono, copie di statuto e atti costitutivi, resoconti di attività … insomma un sito web aggiornato è fondamentale per raccontare a chi ancora non vi conosce quanto e cosa fatte e, sopratutto, per ricevere iscrizioni all’associazione o ai singoli corsi direttamente online. Fondamentale per aumentare i tesserati.
- Basta carta e basta improvvisazione. Per aumentare il numero dei tesserati è importantissimo migliorare la gestione delle attività amministrative e contabili. Un software gestionale può aiutarvi a velocizzare le attività legate alla gestione contabile, cosi facendo avrete più tempo da dedicare ai vostri tesserati e al “reclutamento” di nuovi tesserati.
- Crea e aggiorna con costanza un data base con i contatti di tutti i tuoi soci e tesserati. Avere tutti i nomi e tutti i contatti dei tuoi soci in un unico file è il modo migliore per non dimenticare nessuno e per contattare chiunque in breve tempo. Cosi facendo potrai aggiornare e comunicare velocemente con tutti e mantenere i tuoi tesserati costantemente sul pezzo
- State pensando di aumentare i vostri tesserati? Cosa state aspettando ad aprire e pubblicizzare una campagna d’iscrizione. Decidete le modalità e comunicando con i giornali locali e pubblicando sul vostro sito internet pubblicizzate correttamente questa opportunità.
- Partecipa agli eventi organizzati sul territorio con un banchetto dedicato alla raccolta dei nuovi tesserati. Non sprecare le opportunità che una festa di paese può dare. Organizzati con un banchetto o con un postazione per la raccolta dati e avvia una campagna di tesseramento live.
- Il Vostro sito web è una fonte infinita di contatti, non trascurateli. Tutti i contatti recuperati devono essere archiviati e ricontatti quando aprite le campagne di tesseramento, saranno loro i primi nuovi tesserati.
- Pagamenti rateizzati ma con importi differenti. Se accettate iscrizioni e pagamenti a rate da parte dei vostri tesserati ricordatevi di impostare le rate con importi differenti. Ad esempio 60% la prima rata, 30% la seconda e 10% la terza.
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